Cerca nel blog

martedì 27 novembre 2012

Dietro la chiusura di Ft Deutschland


Il Financial Times Deutschland in 12 anni ha accumulato un passivo di 250 milioni di euro. Ultimamente diffondeva 102 mila copie, il 16% in meno rispetto a un anno fa. Di queste 46 mila erano distribuite da Lufthansa ai passeggeri, 46 mila andavano ad abbonati (quasi tutti studenti che avevano il giornale a prezzi ridotti o aziende che lo avevano gratis). Ha detto il direttore Steffen Klusmann: «Abbiamo trascurato internet, e non puntato sul giornalismo di qualità. Servono giornalisti preparati e indipendenti»

.

1 commento:

  1. E meno male va che se ne sono accorti, in Germania... qui non si vede luce.
    Del resto l'indipendenza è tutto il contrario di quel che si chiede ad un operatore dell'informazione in questo paese.
    Temo che potremo arrivare anche a perdite miliardarie per i principali quotidiani senza che si facciano passi in questo senso.
    Tanto, al limite, si innalza l'accisa sul gasolio e si continua a pagare il giornale amico dei parlamentari, perchè continui ad essere amico.

    RispondiElimina